Editoria: la start-up Readazione
Un sistema innovativo dedicato all'editoria cartacea costituito da un programma gestionale e da un'app iOS e Android.
Attraverso la nostra piattaforma web ogni lettore diventa un divulgatore della rivista, sponsorizzando e pubblicizzando la lettura ai propri amici e conoscenti con un semplice SMS/Whatsapp.
Tecnologia per l'editoria
Attraverso il sistema informatico ideato da Massimiliano Lezzi e realizzato da noi, il lettore che acquista la rivista cartacea, avrà la possibilità, tramite l'App mobile (che potrà scaricare gratuitamente) di fotografare un codice QR presente sulla rivista stessa. Quest’ultimo genererà un codice di invio che gli consentirà di condividere (meglio, regalare) l’intera rivista in formato digitale, pagandola per il tramite del suo credito telefonico.
Il lettore avrà anche la possibilità di divulgare e condividere i singoli articoli presenti sulla rivista (gratuitamente) dando la possibilità, a chi riceve il messaggio, di avere un estratto dell’articolo e decidere se proseguire la lettura condivisa.
In tal modo, il ricevente accetterà anche la necessità di sostenerne il costo (da quantificare in centesimi di euro) utilizzando il proprio credito telefonico.
Nel numero di dicembre del Millionaire (disponibile in tutte le edicole italiane), potrai regalare la rivista ad un tuo amico, tramite la nostra app.
Funzionalità implementate dalla Decalab
- 1 Realizzazione piattaforma web
- 2 Realizzazione app iOS
- 3 Realizzazione app Android
- 4 Implementazione pagamento con tecnologia Mobile
- 5 Pannello di controllo per case editrici
- 6 Pannello di controllo per Amministratore di sistema
Tutti i dettagli del progetto con i link ai relativi app store (Apple e Android) li trovate sul sito ufficiale www.readazione.it